CREMAZIONI

L’Agenzia di Onoranze Funebri Calia di Modugno, in provincia di Bari, si occupa anche del disbrigo di tutte le pratiche inerenti la cremazione della salma, una procedura funeraria sempre più scelta anche in Italia per i suoi vantaggi da punto di vista economico e ambientale. 


A seguito della cremazione, le ceneri del defunto vengono quindi riconsegnate alla famiglia per la conservazione all’interno di un cimitero o in un luogo significativo per il defunto ed i suoi cari: in alternativa si può optare per la dispersione delle ceneri in natura, secondo i dettami di legge.


Nella sua sede in Corso Vittorio Emanuele 82 a Modugno, in provincia di Bari, l’Agenzia di Onoranze Funebri Calia dispone di un’ampia scelta di urne cinerarie di diversi modelli e tipologie, in cui conservare le ceneri del vostro caro estinto. 


DISBRIGO PRATICHE PER LA CREMAZIONE


Rivolgendovi all’impresa di Onoranze Funebri Calia di Modugno, in provincia di Bari, riceverete un'assistenza completa e professionale nel disbrigo di tutte le pratiche riguardanti la cremazione della salma, una pratica funeraria di origini antichissime, che consiste nell’immettere nel forno crematorio il feretro, ridotto in cenere attraverso un processo di combustione.


Per procedere alla cremazione di una salma è necessario l’attestazione della volontà del defunto di farsi cremare, attraverso un testamento o l’iscrizione ad una società di cremazione. Se la volontà di farsi cremare non è stata espressa per iscritto, può essere riferita dal coniuge, dal partner (in caso di unione civile) oppure, in loro mancanza, dal parente più prossimo entro il sesto grado.


Le ceneri del defunto, sigillate in apposite urne cinerarie, possono essere conservate nei cimiteri o in casa, attraverso l’affidamento ai familiari. In Italia è consentita anche l’eventuale dispersione delle ceneri in natura: questa pratica deve essere autorizzata, nel rispetto delle volontà del defunto, dall’ufficiale di stato civile del comune nel quale è avvenuto il decesso.

CHIAMA ORA


MICHELE: 360.433838 

  NICOLA: Risultato immagini per whatsapp 340.8131654  

aofcalia@libero.it


Ci trovi: 

Corso Vittorio Emanuele, 82 - MODUGNO (BA)

Torna su